Taika Waititi (Jojo Rabbit) ha anticipato le somiglianze tra Thor: Love and Thunder e Thor: Ragnarok (2017).
Il 6 luglio di quest’anno uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre al ritorno di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo la sua misteriosa assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri membri dei Guardiani della Galassia.
Nel corso di un’intervista con The Playlist, Taika Waititi è stato interrogato sulle differenze tra il suo approccio alla regia di Thor: Love and Thunder e quello adottato per Thor: Ragnarok (2017). In risposta, il regista ha ammesso che la portata e le intenzioni dei due progetti è pressoché identica, fatta eccezione per la presenza di un paio di “attori diversi” che vedremo nel quarto film:
“Non credo ci sia stata alcuna differenza. Voglio dire, [Thor: Love and Thunder] è della stessa portata di [Thor: Ragnarok], è tutto uguale. Ci sono un paio di attori diversi, ma l’energia e l’intenzione sono sempre le stesse.”
Durante la discussione, inoltre, Waititi ha spiegato che l’apparizione di Rhys Darby – suo collega nella serie Our Flag Means Death per HBO Max – è una cosa che era stata inserita “sulla sua lista [per Love and Thunder] per un po’.” Infine, il filmmaker ha ironizzato su uno spin-off televisivo su Korg e su un potenziale fratello del personaggio interpretato da Darby:
Intervistatore: “Sto solo dicendo che Rhys [Darby] sarebbe un ottimo fratello per Korg.”
Waititi: “Ragazzo di roccia.”
Intervistatore: “Un paio di ragazzi di roccia della Nuova Zelanda.”
Waititi: “È proprio un’ottima idea… potremmo fare uno spin-off.”
Intervistatore: “O una serie per Disney+.”
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jennifer Kaytin Robinson e previsto per il 6 luglio 2022, vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dei) e Russell Crowe (Zeus). Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder inizia quando Thor e i Guardiani della Galassia uniscono le forze per combattere il malvagio Gorr, il Macellatore di Dèi.”