Thor: Love and Thunder, Taika Waititi svela il suo principale obiettivo con il film: “Volevo far arrabbiare i fan con questa versione di Thor.”
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista promozionale con Rolling Stone, Taika Waititi ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Thor: Love and Thunder. In particolare, il regista ha parlato della forte componente romantica del film, spiegando che il suo obiettivo era presentare una versione del personaggio di Thor che i fan non avrebbero apprezzato:
“Ciò che avevo intenzione di fare, per portarlo in una direzione diversa, era renderlo romantico. Hanno toccato un po’ il lato romantico nei primi due film ma non hanno mai approfondito l’aspetto legato all’amore. E mi sono chiesto ‘In Ragnarok abbiamo visto Thor in quel grande mondo Kirbyano, con tutti quei colori e la pop art. Cos’è che si aspettano di meno i fan? Thor innamorato! Cos’è che non vogliono i fan Thor innamorato! Cos’è che farà arrabbiare i fan?’. Ed è quello che abbiamo fatto qui.”