Thor: Love and Thunder – previsto un esordio globale da 300 milioni di dollari al box-office e di 150 milioni di dollari negli Stati Uniti.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, Thor: Love and Thunder dovrebbe incassare tra i 140 milioni e i 160 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti e in Canada. A livello internazionale, invece, gli analisti e gli esperti del box-office pronosticano un incasso di circa 150 milioni di dollari, per un potenziale debutto da 300 milioni di dollari a livello mondiale.
Nonostante siano dietro a quelle di Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi del 40%, le prevendite dei biglietti del film diretto da Taika Waititi hanno già superato quelle di Top Gun: Maverick, di The Batman e di Jurassic World Dominion. Per quanto riguarda l’incasso mondiale, il blockbuster dei Marvel Studios potrebbe diventare il secondo film con l’esordio più alto del 2022 al box-office globale dietro solo a Doctor Strange nel Multiverso della Follia (423.4 milioni di dollari).