Natalie Portman ha parlato del duro allenamento a cui si è sottoposta per interpretare la Potente Thor in Thor: Love and Thunder.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo della saga sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth in cui Jane Foster (Natalie Portman) diventerà la Potente Thor. La data di uscita del film di Taika Waititi nelle sale era stata fissata per novembre del 2021 ma, a causa della pandemia, l’arrivo del cinecomic è slittato al 6 maggio 2022.
Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Natalie Portman ha parlato del suo ritorno nei panni di Jane Foster in Thor: Love and Thunder e, in particolare, del duro allenamento cui si è sottoposta per interpretare la Potente Thor:
“È stato molto divertente. Ho lavorato con un’allenatrice, Naomi Pendergast per circa quattro mesi prima delle riprese e poi ovviamente dall’inizio alla fine durante la produzione. Abbiamo fatto un sacco di allenamenti con i pesi e ho preso molti frullati proteici… un allenamento molto pesante che non avevo mai fatto prima. Ovviamente, non ho mai mirato a diventare robusta. È stato un allenamento molto fisico, con molto lavoro sull’agilità e sulla forza.”
Nel momento in cui le è chiesto in che modo la sua trasformazione fisica abbia influenzato la sua performance sullo schermo, l’attrice ha dichiarato:
“Di certo l’allenamento ti aiuta ad entrare nel personaggio, ed ha cambiato il modo in cui mi muovo. Cammini in modo diverso, ti senti diversa. Voglio dire, è assurdo per me sentirmi così forte per la prima volta nella mia vita.”
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jennifer Kaytin Robinson e previsto attualmente per il 6 maggio 2022, vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dei) e Russell Crowe (Zeus).
SINOSSI
“In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!”