Matt Damon sarebbe entrato nel cast di Thor: Love and Thunder di Taika Waititi secondo numerose testate giornalistiche australiane.
Lo scorso anno i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo della saga sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth in cui Jane Foster (Natalie Portman) diventerà la Potente Thor. La data di uscita del film di Taika Waititi nelle sale era stata fissata inizialmente per novembre del 2021 ma, a causa della pandemia da COVID-19, l’arrivo del cinecomic è slittato al 6 maggio 2022.
Stando a quanto riportato da numerose testate giornalistiche australiane, l’attore Premio Oscar Matt Damon (Will Hunting – Genio ribelle, Sopravvissuto – The Martian) sarebbe arrivato a Sydney – location in cui si stanno tenendo le riprese di Thor: Love and Thunder – nella giornata di ieri su un jet privato e resterà in quarantena in una struttura apposita prima di raggiungere gli altri membri del cast sul set. Il coinvolgimento dell’attore non è ancora stato confermato dalle testate più autorevoli del settore ma l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Matt Damon non è nuovo all’Universo Cinematografico Marvel avendo avuto un cameo in Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi nei panni di un attore asgardiano che interpretava Loki (Tom Hiddleston) in una rappresentazione teatrale ma al momento non è chiaro se tornerà ad interpretare lo stesso personaggio o se avrà un ruolo diverso e più ampio.
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto attualmente per il 6 maggio 2022, vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), lo stesso Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula) e Vin Diesel (Groot) mentre Christian Bale interpreterà Gorr il Macellatore di Dei. Le riprese del film, descritto come “una specie di Avengers 5“, sono iniziate questo mese in Australia.
SINOSSI
“In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!”