Thor: Love and Thunder, Kevin Feige ha difeso la scelta di cambiare il look di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale) nel film di Taika Waititi.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
In occasione del Disney+ Day è stato rilasciato sulla piattaforma Marvel Studios’ Assembled: The Making of Thor: Love and Thunder, il documentario sulla lavorazione del film che include interviste ai membri del cast e della crew e dietro le quinte inediti. Nel documentario, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha difeso la scelta di cambiare il design di Gorr il Macellatore di Dèi nel Marvel Cinematic Universe rispetto ai fumetti, sottolineando che realizzare il personaggio in CGI con la tuta per il mo-cap avrebbe intaccato la performance di Christian Bale:
“Gorr il Macellatore di Dèi ha un look fantastico nei fumetti. Volevamo attingere da quel design. Ma se avessimo fatto esattamente quella trasposizione, avremmo perso tutto di Christian [Bale]. Così abbiamo preso la decisione di non renderlo un personaggio in Motion Capture. Ci sono modi incredibili per farlo, ma con questo attore in particolare, e con questo personaggio in particolare, Taika [Waititi] credeva, giustamente, che avremmo potuto farlo anche con il trucco.”
Brian Chapek, produttore di Thor: Love and Thunder e nipote del CEO della Disney Bob Chapek, ha aggiunto che l’attore ha abbracciato senza problemi i cambiamenti apportati al look di Gorr:
“[Bale] ha accettato immediatamente il cambiamento e ha detto ‘So chi è questo personaggio.’ Lo ha plasmato, dai piccoli dettagli come la lunghezza delle sue unghie al colore che gli abbiamo dato, con i tatuaggi fantastici che sono indicativi e rappresentativi del suo passato.”
Taika Waititi, inoltre, ha elogiato Christian Bale, spiegando che Gorr è sempre stato uno dei villain che il team creativo ha considerato per il quarto film sul Dio del Tuono:
“Christian è una persona che ho ammirato per molti, molti anni. Ovviamente, è uno dei più grandi attori, se non proprio il più grande, che lavora in questo momento. E quando abbiamo parlato degli antagonisti [per il film], c’erano solo un paio di nomi che abbiamo proposto, e Gorr era in cima alla lista sin dall’inizio.”