Taika Waititi ha un messaggio per i fan: chiamate Jane Foster “la Potente Thor”, non “Thor donna”.
Durante la presentazione al Comic Con di San Diego di sabato notte, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Thor: Love and Thunder, che verrà diretto da Taika Waititi (regista di Ragnarok) e uscirà il 5 novembre del 2021.
Nel cast del film troveremo Chris Hemsworth, Tessa Thompson che ritorna come Valchiria, prima eroina LGBTQ del Marvel Cinematic Universe e Natalie Portman, che torna nei panni di Jane Foster, pronta ad indossare i panni della nuova Thor!
Ora The Hollywood Reporter ha discusso con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige del ritorno della Portman, che dopo aver concluso la sua avventura nell’Universo Cinematografico Marvel ha firmato un nuovo contratto.
Taika Waititi in persona ha deciso di ispirarsi alla celebre run di Jason Aaron sulla Potente Thor durante le riprese di Thor: Ragnarok. Dopo aver proposto la sua idea a Kevin Feige, il regista ha incontrato l’attrice, che in una sola riunione si è convinta e ha deciso di accettare il ruolo, firmando il contratto 6 mesi fa (nonostante avesse spiegato di aver chiuso con i cinecomic).
La più grande idea di Taika era Jane Foster. Abbiamo organizzato un incontro tra lui e Natalie e lei ha accettato subito.
Inoltre su Twitter il regista ha risposto ad un fan, spiegando che non bisogna chiamare questa nuova versione come “Thor donna”, bensì come “Mighty Thor“, tradotto in italiano come la Potente Thor, stesso titolo della serie a lei dedicata.
Correction. She's called Mighty Thor.
— Taika Waititi (@TaikaWaititi) July 21, 2019