Thor: Love and Thunder: ecco chi è Gorr il Macellatore di Dèi, il terrificante villain interpretato da Christian Bale nel film Marvel!
Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre al ritorno di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo l’assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri membri dei Guardiani della Galassia.
In nottata, i Marvel Studios hanno rilasciato online il nuovo trailer ufficiale del film, che introduce Gorr il Macellatore di Dèi, il villain interpretato da Christian Bale.
Creato da Jason Aaron e Esad Ribic nel 2013 e apparso per la prima volta sulle pagine di Thor: God of Thunder #1, Gorr viveva su un pianeta arso da più soli, in cui la sopravvivenza era al limite. La sua tribù si spostava di zona in zona, tra incredibili sofferenze, sotto l’idea che dovessero continuare a pregare i loro dèi. Un giorno, Gorr si ribella all’idea di queste divinità e viene scacciato dalla tribù. A quel punto dal cielo cadono due strane creature (si scoprirà in seguito che una delle due era Knull il Dio dei Simbionti). Gorr si avvicina, prende l’arma di Knull, la cosiddetta Necro-Spada (in originale All-Black), e ne acquisisce i poteri, che ricordano visivamente quelli dei Klyntar.
In quel momento Gorr decide che ucciderà ogni divinità esistente nel cosmo adottando il macabro soprannome de “Il Macellatore di Dèi“. Così combatte per secoli le divinità, affrontando anche Thor in epoca vichinga. Dopodiché si sposta nel futuro, dove schiavizza gli Asgardiani e altri dèi per costruire una bomba temporale in grado di uccidere ogni divinità esistente in ogni epoca.
Tramite alcune frasi pronunciate dal villain nel trailer ufficiale, viene confermato che le sue motivazioni saranno esattamente come quelle dei fumetti: eliminare tutti gli Dèi dell’universo, che reputa egoisti e privi di compassione. Presumibilmente anche nel Marvel Cinematic Universe scopriremo le sue origini e ciò che lo ha spinto ad intraprendere questa missione, in quanto è presente una scena flashback (confermata dal fatto che non ha alcun tipo di cicatrice sul volto, che invece possiamo vedere nello scontro con Thor) dove pronuncia la frase “tutti gli Dèi moriranno“… senza contare ovviamente la frase rivolta a Thor “tu non sei come gli altri dei che ho ucciso”.
Il design della versione del Marvel Cinematic Universe di Gorr, molto diverso da quello dei fumetti della Casa delle Idee, ha scatenato qualche polemica online. A riguardo, il co-creatore del personaggio, Jason Aaron, ha voluto rassicurare i fan con un post pubblicato il mese scorso su Substack:
“Non abbiamo ancora avuto un primo sguardo alla versione cinematografica di Gorr il Macellatore di Dèi. Ho visto un po’ di preoccupazione online sul design di Gorr sulla base delle action figure del personaggio. In quanto co-creatore assieme ad Esad mi limiterò a dire che non è stata la presenza o l’assenza del personaggio a renderlo la figura tragica e disturbata che conosciamo. Fidatevi di Christian Bale. Nel caso dovessi ricordarvelo, ha un grandissimo talento.”
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jennifer Kaytin Robinson e previsto per il 6 luglio 2022, vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dèi) e Russell Crowe (Zeus). Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder vede Thor (Chris Hemsworth) intraprendere un viaggio — un viaggio per la scoperta di sé stesso. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che brama l’estinzione degli dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) la quale — con grande sorpresa di Thor — può sollevare il martello magico, Mjolnir, e diventare La Potente Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura attraverso il cosmo per scoprire il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.”