Thor: Love and Thunder è diventato ufficialmente il decimo film con l’incasso più alto al box-office dall’inizio della pandemia.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Stando a quanto riportato dall’analista ed esperto del box-office Luiz Fernando, Thor: Love and Thunder ha incassato altri 4.9 milioni di dollari in più di 49 mercati internazionali nel suo settimo week-end di programmazione, raggiungendo 405 milioni di dollari a livello internazionale. Nel mercato domestico, invece, il film di Taika Waititi ha incassato finora 332.1 milioni di dollari, per un totale di 737.1 milioni di dollari in tutto il mondo. In questo modo, il cinecomic ha ufficialmente superato l’incasso globale di Fast & Furious 9 (726.2 milioni), diventando il decimo film con l’incasso più alto al box-office sin dall’inizio della pandemia.
Secondo le stime dell’analista, inoltre, il blockbuster potrebbe concludere la sua corsa al box-office mondiale tra i 755 milioni e i 760 milioni di dollari. Anche se non produrrà un grande profitto per i Marvel Studios e la Disney, il film dovrebbe essere in grado di rientrare nel budget considerando che è costato ben 250 milioni di dollari.
Overseas,#ThorLoveAndThunder grossed 4.9M on 7th weekend over 49 markets, -20.1% drop from last wknd,for a 405M intl cume.
Allied to 332.1M in the US #BoxOffice,Thor hits a 737.1M Global cume,beating #F9’s 726.2M
#10 highest grossing film of pandemic
Eyeing a 755M-760M Global run pic.twitter.com/L2Aavw6mR5— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) August 21, 2022