Thor: Love and Thunder da record: è il quinto film del Marvel Cinematic Universe con le anteprime serali più alte negli Stati Uniti.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Stando a quanto riportato da Deadline, Thor: Love and Thunder ha incassato 29 milioni di dollari alle anteprime del giovedì sera negli Stati Uniti, diventando ufficialmente il quinto film del Marvel Cinematic Universe con l’incasso più alto registrato alle anteprime serali dietro solo a Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi e superando Avengers: Age of Ultron (27.6 milioni) di Joss Whedon.
In questo modo, la pellicola di Taika Waititi è diventata il secondo film uscito nel 2022 con le anteprime più alte, dietro al cinecomic con protagonista Benedict Cumberbatch.
Di seguito trovate la lista dei film dei Marvel Studios con gli incassi più alti alle anteprime serali del giovedì negli USA:
• Avengers: Endgame (2019): 60 milioni di dollari
• Spider-Man: No Way Home (2021): 50 milioni di dollari
• Avengers: Infinity War (2018): 39 milioni di dollari
• Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022): 36 milioni di dollari
• Thor: Love and Thunder (2022): 29 milioni