Thor: Love and Thunder conquista il box-office e supera l’incasso globale di Thor: Ragnarok (senza considerare Cina e Russia).
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Stando a quanto riportato dall’analista ed esperto del box-office Luiz Fernando, Thor: Love and Thunder ha raggiunto 332.1 milioni di dollari nel mercato domestico e 405 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale di 737.1 milioni di dollari in tutto il mondo. In questo modo, il cinecomic ha superato l’incasso globale di Thor: Ragnarok che, senza contare i risultati in Cina (112 milioni) e in Russia (23 milioni), incassò 715 milioni di dollari a livello mondiale nel 2017.
In questo caso, gli analisti stanno iniziando a valutare e confrontare gli incassi delle cinematografiche escludendo Cina e Russia, che ormai non rappresentano più dei mercati appetibili (la Cina sta chiudendo sempre più le porte alle pellicole estere, mentre Disney, Sony e Warner hanno bloccato le uscite in Russia a seguito dell’invasione in Ucraina).
Secondo le stime dell’analista, inoltre, il blockbuster potrebbe concludere la sua corsa al box-office mondiale tra i 755 milioni e i 760 milioni di dollari. Anche se non produrrà un grande profitto per i Marvel Studios e la Disney, il film dovrebbe essere in grado di rientrare nel budget considerando che è costato ben 250 milioni di dollari.
Overseas,#ThorLoveAndThunder grossed 4.9M on 7th weekend over 49 markets, -20.1% drop from last wknd,for a 405M intl cume.
Allied to 332.1M in the US #BoxOffice,Thor hits a 737.1M Global cume,beating #F9’s 726.2M
#10 highest grossing film of pandemic
Eyeing a 755M-760M Global run pic.twitter.com/L2Aavw6mR5— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) August 21, 2022