Christian Bale e Taika Waititi hanno riflettuto sulle motivazioni di Gorr il Macellatore di Dèi in Thor: Love and Thunder.
Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre alla presenza di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo la sua misteriosa assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri Guardiani della Galassia.
Nel documento di produzione su Thor: Love and Thunder inviato dalla Disney ai giornalisti, Christian Bale e Taika Waititi hanno riflettuto sulle motivazioni di Gorr il Macellatore di Dèi nel film. In particolare, il regista ha spiegato che, quando iniziò a lavorare sul personaggio, si prefissò come obiettivo di far empatizzare il pubblico con il villain e fargli comprendere le sue ragioni:
Bale: “Solo l’idea di questo tizio… Voglio dire, è Gorr il Macellatore di Dèi, giusto? Il nome dovrebbe suggerire chi sia. Capisci immediatamente che è una serial killer intenzionato a uccidere gli dèi. Ma in realtà è una fiaba incantevole. È arrabbiato e confuso, e giunge ad una rivelazione.”
Waititi: “Penso che un sacco di persone capiranno perché sta facendo quello che sta facendo, e ciò deriva dalla sua rabbia, perdita, dolore e tristezza. Lo spinge troppo in là, ma capisci il motivo. Mi sono davvero innamorato di quel personaggio.”