Alcune scene con Lena Headey, star di Game of Thrones, sono state tagliate dal film Thor: Love and Thunder.
Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre alla presenza di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo la sua misteriosa assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri Guardiani della Galassia.
Recentemente Variety ha rivelato che Lena Headey, interprete di Cersei Lannister nell’acclamata serie HBO Il Trono di spade, doveva avere un piccolo ruolo nel film, ma le sue scene sono state tagliate.
Nel riportare la notizia, la fonte specifica che l’attrice è stata citata in giudizio dalla Troika, una delle agenzie di talent che la rappresentano, per oltre 1.5 milioni di dollari per non aver versato le commissioni del compenso ricevuto grazie al suo ingaggio nel film dei Marvel Studios, che avrebbe fatto guadagnare all’agenzia un minimo di $500.000 (l’equivalente del 5% del compenso dell’attrice).
La Headey, da parte sua, si è difesa sostenendo che l’agenzia non ha avuto alcun ruolo nella scritturazione, poiché è stata contattata da Taika Waititi in persona per girare le sue scene in Australia lo scorso anno. L’agenzia continua accusandola di non aver versato nemmeno le commissioni di compenso dovute ad altri progetti, quali il film 9 Bullets con Sam Worthington (che avrebbe fruttato all’agenzia $300,000) e la serie Rita (che avrebbe fruttato all’agenzia $650.000).
Come sempre, vi terremo aggiornati sulla questione.