Kat Dennings ha svelato che il ruolo di Darcy Lewis nel primo Thor (2011) venne ampliato grazie alla sua amicizia con Natalie Portman.
Uno dei personaggi della Fase 1 dell’Universo Cinematografico Marvel che rivedremo nei prossimi episodi di WandaVision, come sappiamo, è Darcy Lewis, la stagista di Jane Foster interpretata da Kat Dennings (2 Broke Girls) ed introdotta per la prima volta nel primo Thor (2011) diretto da Kenneth Branagh. In attesa di rivedere il personaggio nella serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, l’attrice ha parlato in modo approfondito del suo ingresso nel franchise dei Marvel Studios.
Nel corso di un recente episodio del podcast Keep It presentato da Crooked Media, Kat Dennings ha svelato che inizialmente Darcy avrebbe dovuto avere solo un paio di scene nel primo film sul Dio del Tuono, aggiungendo che la sua amicizia con Natalie Portman ha contributo ad ampliare il ruolo del personaggio nella trama della pellicola:
“In realtà eravamo amiche da prima di Thor. Tanto tempo fa, eravamo… Ci siamo incontrate casualmente, e lei è davvero grandiosa. Siamo andate subito d’accordo, è adorabile e meravigliosa. E all’epoca non sapevo che fosse nel cast di Thor. Non sapevo cosa stesse succedendo. Non sapevo nemmeno chi fossi.”
“La cosa interessante è che… Thor è uscito 10 anni fa, quindi non penso che si offenderanno se ne parlo. Nel processo di ripetizione, dovevamo creare la storia di Thor ed fu molto complicato. Per tutti quelli che conoscono Thor, è come la mitologia nordica. Ci sono gli dèi, ponti dell’arcobaleno e cose così, e occorreva rendere il più realistico possibile tutto ciò. Perciò ci sono molte ripetizioni per gli attori. Gli scrittori e le persone alla Marvel vennero alle ripetizioni e ci videro interagire e recitare le battute. La mia parte, Darcy, originariamente era di due scene. Era letteralmente una tirocinante che parlava con altre persone. Fu il giorno più bello della mia vita. Non riuscivo a credere che queste persone mi avessero ingaggiata e che li ho ingannati in qualche modo affinché mi assumessero.”
“E siccome io e Natalie eravamo già amiche, me lo ricordo perfettamente. Entro nella stanza, ero molto timida. Mi siedo, Natalie non era ancora arrivata e tutti erano così gentili. Poi Natalie entra e si siede sulle mie ginocchia perché eravamo amiche. Penso che la nostra amicizia abbia iniziato ad influenzarli per via della purezza del nostro rapporto. Lentamente, Darcy ha cominciato ad essere più coinvolta e pensai ‘Perché mi stanno aggiungendo in queste scene?’ È più o meno questo che è successo. Se devo essere onesta, la magia dell’amicizia è il motivo per cui mi trovo qui oggi.”
Il cast di Thor (2011), diretto da Kenneth Branagh, include Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tom Hiddleston (Loki), Stellan Skarsgård (Erik Selvig), Colm Feore (Laufey), Ray Stevenson (Volstagg), Idris Elba (Heimdall), Kat Dennings (Darcy Lewis), Rene Russo (Frigga), Anthony Hopkins (Odino), Tadanobu Asano (Hogun), Joshua Dallas (Fandral) e Jaimie Alexander (Lady Sif).
SINOSSI
“Dopo che le sue azioni sconsiderate hanno riacceso un’antica guerra, il dio nordico Thor (Chris Hemsworth) viene spogliato dei propri poteri, scacciato dal regno di Asgard, e costretto a vivere tra gli umani.”