ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Come ben saprete, in Avengers: Infinity War Rocket stringe amicizia con Thor e lo accompagna (insieme a Groot) nella sua missione per forgiare Stormbreaker su Nidavellir. Successivamente, in Avengers: Endgame, i due viaggiano insieme nel tempo, tornando nel 2013 per recuperare la Gemma della realtà da Jane Foster. Infine, nel finale di Endgame, il Dio del Tuono entra a far parte dei Guardiani della Galassia… fin quando non viene “scaricato” dalla squadra in Thor: Love and Thunder.
Nonostante tutti questi trascorsi, Thor e Rocket non sono stati più in contatto dagli eventi di Thor: Love and Thunder, come spiegato da James Gunn su Twitter in risposta ad un fan!
No.
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2023
Il legame tra i due è stato decisamente apprezzato dai fan, che inevitabilmente sono rimasti sorpresi dal Tweet di James Gunn, che evidentemente non era intenzionato ad esplorare questa amicizia nel MCU.