Chris Hemsworth ha ricordato la sua esperienza sul primo film di Thor diretto da Kenneth Branagh nel 2011: “Fu un salto nel buio.”
Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre al ritorno di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo l’assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri membri dei Guardiani della Galassia.
Durante una recente retrospettiva della sua carriera con GQ in vista di Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth ha riflettuto sulla sua esperienza con il primo Thor (2011) e sul suo percorso nell’Universo Cinematografico Marvel, ricordando che accettare di interpretare il personaggio fu un “salto nel buio“:
“Quando venni ingaggiato per il film, mi passarono per la testa un sacco di cose. Innanzitutto, era fantastico avere un incarico. Era grandioso, avrei dovuto estendere il mio visto, avrei fatto parte di qualcosa che sembrava essere grande ed entusiasmante ma non ebbi molti dettagli oltre questo. E fu un salto nel buio da un lato, per quanto riguarda quello che mi venne proposto, ma fu un salto nel buio abbastanza semplice nel senso che non avevo nessun’altra opzione.”
“Ogni volta che interpreti un personaggio, si tratta di capire cosa puoi portare al ruolo, ovviamente. Ma gran parte di questo processo dipende anche dalle persone con cui interagisci e possono essere altri attori, gli sceneggiatori, i produttori, il regista, la crew. Tutti hanno in qualche modo una specie di influenza sotto certi aspetti. È stata questa la gioia di interpretare il personaggio nel corso di 10, 11 anni, avere la possibilità di lavorare con registi diversi e vedere cosa si aspettano, cosa vogliono e cosa tirano fuori dal personaggio. Abbiamo costruito questo mondo incredibile con Kenneth Branagh e penso che abbiamo davvero azzeccato la vulnerabilità e l’aria da pesce fuor d’acqua di questo individuo che scende a patti con chi è e quale sia il suo posto nel mondo.”
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jennifer Kaytin Robinson e previsto per il 6 luglio 2022, vede nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dèi) e Russell Crowe (Zeus). Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder vede Thor (Chris Hemsworth) intraprendere un viaggio — un viaggio per la scoperta di sé stesso. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che brama l’estinzione degli dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) la quale — con grande sorpresa di Thor — può sollevare il martello magico, Mjolnir, e diventare La Potente Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura attraverso il cosmo per scoprire il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.”