Starro, il primo villain della Justice League of America, sarà il villain di The Suicide Squad di James Gunn, in uscita ad agosto.
“Oh mio Dio, abbiamo anche un diavolo di Kaiju dentro questo schifo!”
Il 6 agosto di quest’anno uscirà nelle sale di tutto il mondo (e contemporaneamente in digitale su HBO Max) il nuovo capitolo vietato ai minori dedicato alla Task Force X: The Suicide Squad. James Gunn dirigerà il film dopo aver realizzato la sceneggiatura, definita come “un approccio completamente nuovo al franchise“, il che significa che non si tratterà di un reboot vero e proprio, ma di una nuova direzione per la storia ed un nuovo cast di personaggi che affiancheranno alcuni volti già visti nel primo capitolo.
Come anticipato ieri sera, James Gunn ha pubblicato oggi il primo trailer del film, che trovate cliccando qui!
Il finale del filmato conferma finalmente un rumor risalente allo corso anno: la presenza di un Kaiju Starro, il primo cattivo ad affrontare la Justice League of America. Nei fumetti, Starro è un alieno somigliante ad una colossale stella marina, che ha dei poteri di controllo mentale ed ha la peculiarità di generare dei cloni che si attaccano sul volto degli esseri umani e prendono il controllo del loro sistema nervoso centrale.
Al momento non è dato sapere che tipo di ruolo avrà il villain nel film, ma una cosa è certa: i suoi poteri rimarranno invariati, in quanto nel filmato di presentazione diffuso al DC FanDome dello scorso anno, potevano vedere brevemente alcuni dei suoi cloni sul volto dei soldati.
Inoltre, a giudicare dal character poster, Thinker (il personaggio di Peter Capaldi) potrebbe essere in qualche modo connesso con Starro.
Ecco invece i due poster ufficiali:
Benvenuti all’inferno, a.k.a. Belle Reve, il carcere con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. In questo posto sono custoditi i peggiori super criminali, che farebbero di tutto per fuggire – anche unirsi alla super segreta Task Force X.Qual è la missione suicida di oggi? Riunire una squadra composta da Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin, e la psicopatica preferita da tutti, Harley Quinn. Il super gruppo verrà armato e lanciato (letteralmente) nella remota isola di Corto Maltese, ricca di nemici.
Attraverso la giungla contro forze militari e guerriglieri di ogni tipo, la Suicide Squad è in una missione cerca e distruggi accompagnata dal solo Rick Flag sul campo…con Amanda Waller all’auricolare pronta a seguire ogni loro movimento. Come sempre, basta un movimento per provocare la loro morte (che sia per mano dei loro rivali, dei compagni di squadra o della Waller stessa).
Se qualcuno dovesse scommetterci qualcosa, converrà puntare contro di loro – tutti loro.
- Margot Robbie: Harley Quinn
- Idris Elba: Bloodsport
- John Cena: Peacemaker
- Joel Kinnaman: Rick Flag
- Peter Capaldi: The Thinker
- Viola David: Amanda Waller
- Jai Courtney: Captain Boomerang
- Alice Braga: Sol Soria
- Pete Davidson: Blackguard
- David Dastmalchian: Polka-Dot Man
- Michael Rooker: Savant
- Nathan Fillion: T.D.K.
- Storm Reid: Tyla
- Daniela Melchior: Ratcatcher 2
- Steve Agee: King Shark
- Sean Gunn: Weasel
- Joaquín Cosío: Mateo Suárez
- Juan Diego Botto: Silvio Luna
- Flula Borg: Javelin
- Tinashe Kajese
- Mayling Ng: Mongal
- Jennifer Holland: Emilia Harcourt
- Sylvester Stallone