The Spider Within: A Spider-Verse Story, il corto animato sarà rilasciato pubblicamente? Il regista risponde.
Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Mentre il film continua la sua corsa al box-office di tutto il mondo con ottimi risultati, in questi giorni è stato presentato in anteprima all’Annecy International Animated Film Festival and Market, il corto animato The Spider Within: A Spider-Verse Story, dedicato esclusivamente a Miles Morales.
Questo cortometraggio è incentrato sulle difficoltà che sta vivendo nel bilanciare l’essere un adolescente, un amico ed uno studente, oltre che l’amichevole Spider-Man di quartiere del suo mondo (e nello specifico di Brooklyn).
Nel corto, Miles ha un forte attacco di panico che lo porterà a confrontare quelle che vengono definite come delle vere e proprie manifestazioni della sua ansia, facendogli comprendere che richiedere aiuto sia un atto di coraggio equiparabile a quelli che compie tutti i giorni come Uomo Ragno.
Il corto è stato prodotto dalla Sony attraverso il programma Sony Pictures Imageworks LENS (Leading and Empowering New Storytellers) che permette ai “candidati ad alto potenziale provenienti da gruppi sottorappresentati” di acquisire una preziosa esperienza di leadership.
Durante un’intervista con TheWrap, il regista Jarelle Dampier ha parlato del suo lavoro sul cortometraggio. Quando gli è stato quando e dove i fan potranno vedere il corto, il regista ha dichiarato:
Non lo so ancora, ufficialmente. Non lo so, davvero. Sono entusiasta circa le possibilità, e so che sono state discusse alcune opzioni, ma ne so quanto te.