The Spectacular Spider-Man è stata rimossa su Disney+ in Italia ed in America senza alcun preavviso, ecco le prove.
Se parliamo delle migliori trasposizioni dell’Uomo Ragno, non possiamo non citare la serie animata del 2009 The Spectacular Spider-Man di Greg Weisman e Victor Cook, con un character design di Sean Galloway.
La serie, che ha debuttato nel 2008, in sole due stagioni (la terza è stata tristemente cancellata) ha saputo far appassionare gli appassionati delle avventure e disavventure di Peter Parker, del suo alterego mascherato, ma anche del resto del cast dei personaggi, prendendo come fonte d’ispirazione i film di Sam Raimi, alcuni aspetti di Spider-Man: The Animated Series e soprattutto i fumetti, con una particolare attenzione sulle run di Stan Lee, Steve Ditko e John Romita Sr., utilizzando però anche parecchi elementi dell’Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis e Mark Bagley.
Nonostante l’ottimo successo, la serie venne cancellata nel 2010 non tanto per problemi di trama o per divergenze creative, ma per scarse vendite di merchandise ed una complicata questione di diritti dopo l’acquisizione della Marvel da parte di Disney.
Come molti di voi sapranno, la serie è stata caricata su Disney+ in Italia e nel resto del mondo ad ottobre dello scorso anno… ma oggi, per ragioni non ancora rivelate e senza alcun preavviso, la serie è stata rimossa dal catalogo in tutto il mondo!
Al momento, Disney non ha commentato la notizia.
Ecco un nostro screenshot della piattaforma, ma anche Guarda episodi completi di The Spectacular Spider-ManDisney+https://www.disneyplus.com › it-it › series › the-specta… (ancora indicizzato su Google) l’esito è negativo.
‘The Spectacular Spider-Man’ Removed From Disney+ https://t.co/6vkplLR8NS #DisneyPlus
— Disney+ News (@MoreDisneyPlus) December 4, 2023