Greg Weisman, creatore e showrunner di The Spectacular Spider-Man chiude al ritorno della serie in risposta ad un commento su Twitter.
Nel 2008 ha debuttato in televisione Spectacular Spider-Man di Greg Weisman, serie animata protagonista un giovane Peter Parker che cattura meglio di qualsiasi altra trasposizione l’essenza di chi sia l’Uomo Ragno, i suoi nemici, i suoi amici, la sua vita e in generale il mondo intorno a lui. Tutto questo soltanto in due stagioni da tredici episodi, dato che la terza è stata tristemente cancellata.
Disney ha infatti acquisito i diritti della serie da Sony e, nonostante avesse l’opportunità di farla proseguire (già esistevano piani per la terza stagione). spostandola da Nickelodeon a Disney XD, ha deciso in seguito di cancellarla in favore di un nuovo show – Ultimate Spider-Man – più adatto ad un pubblico giovane e a cui potesse vendere merchandising come giocattoli ed altro, un lavoro che non aveva mai avuto grande successo con The Spectacular Spider-Man.
La cancellazione della serie è e sarà sempre un grande dispiacere, soprattutto pensando alla conclusione della seconda e ultima stagione, che si andava a concludere con un cliffhanger. Ancora oggi i fan di tutto il mondo non si arrendono e sperano in un ritorno per nuove stagioni, ma ad oggi (purtroppo) non ci sono piani.
Lo showrunner e creatore della serie Greg Weisman, in risposta ad un fan, ha infatti chiuso al ritorno della serie. Alla domanda “ho appena finito di vedere Spectacular Spider-Man e non solo è una delle migliori serie su Spider-Man, ma anche una delle migliori serie in generale che abbia mai visto. Il finale è così bello, ma tristemente non vedremo mai il continuo…A meno che Greg Weisman…“, il creatore della serie ha infatti risposto con:
Tristemente, no. Ma sono felice che ti sia piaciuta.
Sadly, no. But I’m glad you like it. https://t.co/BG9akWsg2K
— Greg Weisman (@Greg_Weisman) December 26, 2020
Successivamente in risposta ad un altro commento dove si parlava delle possibilità di una terza stagione, Weisman ha aggiunto:
Non ci credo, quindi no.
I don’t believe so. No. https://t.co/j1mODFjVdH
— Greg Weisman (@Greg_Weisman) December 26, 2020