Disney+ annuncia l’arrivo di The Spectacular Spider-Man e Spider-Man: The New Animated Series nel mese di ottobre in Italia!
Se c’è un’interpretazione generalmente e/o universalmente amata del personaggio di Peter Parker, questa è senza ombra di dubbio la serie animata del 2008 The Spectacular Spider-Man, definita da molti appassionati (e da noi), la trasposizione definitiva sul personaggio. Una serie che faceva tesoro di quanto fu fatto con il personaggio, tra le classiche run di Stan Lee in coppia con Steve Ditko e poi John Romita Sr., il reboot in un universo parallelo Ultimate Spider-Man, la trilogia cinematografica di Sam Raimi e così via, aggiungendo dei tocchi personali che in certe occasioni andavano persino a migliorare il materiale di partenza, basti pensare a cosa venne fatto con il personaggio di Eddie Brock e del suo sinistro alter-ego Venom.
Una serie tristemente cancellata dopo solo due stagioni, fatto che ha portato i fan a fare campagna in diverse occasioni per un revival, che per ora sembra non possa tristemente avvenire.
Come annunciato alcune settimane fa, oggi la serie ha fatto il suo debutto su Disney+ in Italia con entrambe le stagioni doppiate in italiano, tutte e due raccolte sotto la “stagione uno”.
Nonostante ciò, i fan hanno notato che l’ordine inserito sulla piattaforma è errato: l’episodio numero 26 che qui viene posizionato come finale (ovvero Primi Passi) in realtà non è la conclusione della serie e deve essere collocato dopo l’episodio 17, ovvero Resistenza al Taglio.
Il vero finale della serie è intitolato “Sipario Finale“, mentre Primi Passi è l’episodio numero 18 nell’ordine reale.
Si tratta di una piccola svista della piattaforma, che presumibilmente verrà risolta presto.