Il 5 agosto su Netflix ha debuttato The Sandman, trasposizione della leggendaria serie fumettistica ad opera di Sam Kieth e Mike Dringenberg ed ultimo, ma decisamente non per importanza: Neil Gaiman, pesantemente coinvolto con lo sviluppo dello show.
La serie si è rivelata un enorme successo per Netflix, conquistando la critica e consolidandosi come un enorme successo per il pubblico, in quanto ha dominato le classifiche delle serie più viste su Netflix in ben 89 paesi differenti per una settimana.
La serie ha continuato a riscuotere un enorme successo nel suo primo mese di proiezione e, a fine dello scorso anno, Netflix ha ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione con un primo teaser ufficiale.
Stando a quanto spiegato dallo stesso Neil Gaiman su Tumblr, le sceneggiature di tutti gli episodi sono già pronte e la seconda stagione si trova nel vivo della pre-produzione!
Nello specifico, la produzione sta realizzando i vari set e sono attualmente in corso i casting per i primi episodi, che verranno girati presto.
Al momento non è stata ancora rivelata la data d’uscita di questa seconda stagione; vi terremo aggiornati.
Neil Gaiman reveals that ‘THE SANDMAN’ Season 2 has been written.
“Scripts are written. We are casting the first episode we will be shooting. Sets are being designed.”
(Source: https://t.co/tCxmeDL1Mr) pic.twitter.com/vlM63DbWrh
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 18, 2023
Nel cinema e nel mondo televisivo, la pre-produzione è la fase in cui ci si occupa del casting dei vari villain e dei personaggi di supporto, della scelta della crew, quindi della ricerca delle location per le riprese.
Successivamente verranno realizzati gli storyboard e verrà stabilito il budget effettivo del film, assegnando i fondi necessari ad ogni reparto, verrà programmata la tabella di marcia delle riprese e verrà allestito il set vero e proprio. Qui lo scenografo(che Gunn dovrà scegliere) avrà un ruolo chiave, dato che dovrà supervisionare le operazioni della costruzione del set.
Yes, it’s true: The Sandman will return to Netflix!
"There are some astonishing stories waiting for Morpheus & the rest of them… Now it’s time to get back to work. There’s a family meal ahead… And Lucifer is waiting for Morpheus to return to Hell," says @neilhimself pic.twitter.com/TbA3hnD5f6
— Netflix (@netflix) November 3, 2022
Ecco invece la descrizione della serie ed il poster ufficiale:
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, THE SANDMAN è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.