Frank Grillo, interprete di Crossbones nel MCU, ha spiegato per quale motivo non è più interessato ad interpretare il Punitore sullo schermo.
Durante una recente intervista con Uproxx, Frank Grillo, interprete di Brock Rumlow a.k.a. Crossbones in Captain America: The Winter Soldier, in Captain America: Civil War e in Avengers: Endgame, ha dichiarato di essersi allontanato definitivamente dal mondo dei cinecomics e di sentirsi “troppo grande” per interpretare il Punitore sullo schermo.
Nonostante il nome dell’attore sia stato accostato molto spesso all’iconico vigilante in passato (prima del debutto della versione di Jon Bernthal nella seconda stagione di Daredevil e dello sviluppo della serie The Punisher), Grillo ha spiegato di essere attualmente impegnato con i progetti della casa di produzione WarParty Films:
“Non è tra i miei obiettivi al momento. La mia vita non mi porterà più in quella direzione, per non parlare del fatto che il mio amico Jonny Bernthal ha fatto un lavoro straordinario [interpretando il Punitore]. La mia vita e ciò che voglio fare sono cose molto diverse ora e penso di essere diventato troppo grande per il mondo Marvel o per i film sui supereroi.”
“Io e Joe abbiamo una casa di produzione davvero piccola chiamata WarParty. Ci stiamo concentrando sui thriller d’azione con budget moderati, siamo molto impegnati e, toccando ferro, abbiamo deciso di produrre i nostri contenuti originali e di divertirci.”
Nel 2014, all’indomani dell’uscita in home-video di Captain America: The Winter Soldier, l’attore aveva parlato della possibilità di prestare il volto a Frank Castle nel Marvel Cinematic Universe:
“Mi piace l’idea dell’antieroe. Il mio personaggio in Anarchia – La notte del giudizio, ad esempio, è molto introspettivo e fisico. […] È iniziato tutto dopo Capture America, le persone hanno cominciato a parlarmi del Punitore ed ho cominciato a familiarizzare un po’ con il personaggio. Quindi si è creata questa specie di fanbase e poi ho scritto un Tweet al riguardo perché pensai ‘Sapete cosa? Mi piace l’idea, con chi dobbiamo parlare per far sì che accada?‘”
SINOSSI
“L’ex marine divenuto vigilante Frank Castle (Jon Bernthal) ha vissuto una vita tranquilla per strada fino a quando improvvisamente non viene coinvolto nel tentato omicidio di una giovane ragazza (Giorgia Whigham). Naturalmente l’uomo è incuriosito dal mistero che la circonda e da coloro che sono alla ricerca delle informazioni che custodiva la ragazza. Castle pertanto, si segna un nuovo bersaglio sulla schiena perché nuovi e vecchi nemici lo costringono a confrontarsi con sé stesso, ad accettare il suo destino e ad abbracciare definitivamente la vita nei panni di The Punisher.“