La scorsa settimana è uscito il primo trailer ufficiale di The Penguin, la nuova serie DC con protagonista Colin Farrell che farà da spin-off di The Batman (2022) e anticiperà gli eventi di The Batman – Parte II (2026).
Nel corso di una recente intervista, Farrell ha anticipato alcuni dettagli della serie descrivendola come “dark e molto violenta”:
È dark, questo è quello che posso dire, è molto dark e molto pesante. […] È incredibilmente violenta. È l’ascesa di un uomo verso ciò che ha sempre sognato di possedere, cioè un certo potere o status sociale.
Lo scorso anno, lo stesso Colin Farrell ha rivelato che la serie partirà una settimana dopo la fine di The Batman e getterà le basi per il sequel:
“La storia è incentrata sull’ascesa al potere di Oz, che sta cercando di riempire quel vuoto venutosi a creare quando Falcone è stato ucciso. L’idea di Matt [Reeves] è quella di far iniziare la storia subito dopo la fine del film, circa una settimana dopo quegli eventi. E se funziona, il secondo film [The Batman – Parte II] inizierà proprio dopo la fine della serie.”