The Penguin, la nuova serie DC spin-off di The Batman (2022), debutterà su Sky e in streaming su NOW il 20 settembre in contemporanea con gli Stati Uniti, mentre dalla seconda settimana di programmazione andrà in onda tutti i lunedì sera su Sky Atlantic in Italia.
Nel corso di un’intervista con Collider, il produttore Matt Reeves ha rivelato di non aver diretto nessun episodio della serie per dedicarsi totalmente alla scrittura della sceneggiatura di The Batman – Parte II:
Il fatto è che lo volevo davvero e lo abbiamo fatto… Ovviamente, quando abbiamo iniziato, parlavo con Colin e lui diceva, “Oh, sarebbe davvero fantastico”. Solo che prima di tutto eravamo effettivamente in post-produzione su The Batman, è lì che è iniziato tutto.
E poi, quando abbiamo iniziato a lavorarci, abbiamo avuto lo sciopero e avevamo un sacco di cose diverse. E poi, una volta che ci siamo resi conto che ci avrebbe messo in conflitto con il completamento della sceneggiatura, all’improvviso è stato come… Mettiamola così, c’era molto da fare per me e c’è molto, quando fai uno spettacolo, c’è molto da fare quando non stai dirigendo. Ma quando stai dirigendo, è come quando stai dirigendo un film, non puoi fare altro che quello.
Almeno io non posso, voglio dire, alcune persone forse possono, ma io non posso davvero, quando sto dirigendo, è l’unica cosa che posso fare. Quindi spremerebbe fuori tutto il resto.
Reeves ha poi aggiunto:
E così c’è stato un punto in cui ci siamo resi conto, dato quello che dovevo fare per The Batman 2, non potevo davvero dirigere anche la serie, semplicemente non ha funzionato questa volta.