Nel corso di un’intervista con The Wrap, Colin Farrell ha raccontato la lunga e travagliata produzione di The Penguin, la serie DC spin-off di The Batman che uscirà questo autunno sulla piattaforma di streaming MAX ed in contemporanea su Sky in Italia.
L’attore ha rivelato che le riprese sono durate circa un anno a causa dello sciopero scioperi degli attori e degli sceneggiatori, che per diversi mesi ha paralizzato Hollywood. Inoltre, Farrell ha definito la storia “oscura come la notte”:
L’abbiamo girata nell’arco di un anno perché c’è stato uno sciopero sfortunato e necessario nel mezzo per cinque o sei mesi, ma è stato intenso. È davvero dark. Questa serie è oscura come la notte.
In seguito Farrell ha anche elogiato il lavoro del truccatore Mike Marino che, dopo The Batman è tornato per lavorare al trucco della nuova serie DC, descrivendosi come qualcuno che ha dato vita a una marionetta creata dal truccatore:
Andrò a fare il tour pubblicitario di Mike Marino. Mike è il signore che ha creato, ideato, pensato l’intero volto. Voglio dire, ha creato l’intero personaggio.
Lui ha creato la marionetta e io sono la marionetta, è il modo in cui la vedo io, e mi sembra una descrizione un po’ troppo approssimativa di quello che è successo. Ha creato questa bellissima marionetta e io l’ho animata ed è stata una gioia.