The Penguin, la nuova serie DC spin-off di The Batman (2022), ha debuttato su Sky e in streaming su NOW il 20 settembre in contemporanea con gli Stati Uniti, mentre dalla seconda settimana di programmazione andrà in onda tutti i lunedì sera su Sky Atlantic in Italia.
Nel corso di un’intervista con CinemaBlend, la showrunner Lauren LeFranc ha ribadito le affermazioni di Matt Reeves in merito alla mancata presenza del Batman di Robert Pattinson aggiungendo che, come nel film il Cavaliere Oscuro “non presta molta attenzione a Oz“, si è pensato di fare più o meno la stessa cosa nella serie:
È interessante, perché Matt Reeves e io abbiamo sempre parlato del fatto che, in verità, la sua versione di Gotham City è molto radicata. Batman non è ovunque. È una grande città!
Inoltre, nel film è stato stabilito che non presta molta attenzione a Oz. Non pensa che valga la pena prestare attenzione a lui, in questo senso. Quindi, onestamente, non abbiamo pensato all’idea che Batman potesse guardare dappertutto. Eravamo più concentrati a seguire i nostri personaggi nella nostra serie.