Nella notte tra domenica e lunedì, è andato in onda l’episodio finale di The Penguin (qui la spiegazione completa), la serie DC spin-off di The Batman (2022), che ha ottenuto recensioni stellari e ha registrato record di visualizzazioni settimana dopo settimana.
Nel corso di un’intervista con Deadline, la showrunner Lauren LeFranc ha commentato il tragico omicidio di uno dei protagonisti nell’episodio finale.
Oz ringrazia Vic per tutto quello che ha fatto e dice che è diventato come uno di famiglia. Lo ha visto al suo punto più basso… ma non può permettersi di essere debole in quel modo di nuovo per nessuno. Con ciò, il Pinguino strangola Vic e lo uccide con le proprie mani, lasciando un altro cadavere a Gotham.
A riguardo, la showrunner ha detto:
Quando incontriamo Victor per la prima volta, pensi: ‘Questo ragazzo non durerà molto’. E non dura, in effetti: in un certo senso, non avrebbe dovuto sopravvivere al pilot. Oz stava per ucciderlo fin da subito.
Ora penso che Oz abbia ucciso Victor perché il ragazzo lo ha visto al suo massimo di vulnerabilità e perché Victor si preoccupa davvero per lui e gli vuole davvero bene, e lo considera come un nuovo membro della sua famiglia. Penso che Oz creda che per raggiungere il livello successivo di potere, non può avere debolezze. E sente l’amore e l’affetto che Victor prova per lui, quindi deve sbarazzarsene.