Tra pochi giorni ricominceranno le riprese di The Penguin, la nuova serie DC spin-off di The Batman che avrà per protagonista Colin Farrell (produttore insieme a Matt Reeves, regista del film con Robert Pattinson), e nel frattempo Empire Magazine ha svelato i primi dettagli sulla trama della serie.
La rivista conferma che la serie è ambientata pochi giorni dopo il finale di The Batman, dove Oswald Cobblepot cercherà in ogni modo di consolidarsi come boss criminale della città di Gotham a seguito del vuoto di potere lasciato dalla morte di Carmine Falcone:
The Penguin è il prossimo capitolo della saga di The Batman, che porterà il mito di Gotham a livelli ancora più alti prima che il Pipistrello torni in attività. Preparatevi a entrare ancora più in profondità negli angoli più oscuri della città.
Nella parte finale del suo approfondimento, la rivista conferma che la serie partirà subito dopo gli eventi narrati nel film:
Gran parte del film ha visto il Batman di Robert Pattinson affrontare l’Enigmista di Paul Dano (mentre era invischiato negli affari della Catwoman di Zoë Kravitz), e ciò ha rappresentato una Gotham brulicante di cattivi – con Colin Farrell in un’interpretazione fin troppo breve del Pinguino.
Il suo Oswald Cobblepot si è rivelato un vero e proprio personaggio di spicco, un mafioso saccente con grandi progetti sulla scena del crimine di Gotham, e ora sta per diventare il protagonista di una serie tutta sua. The Penguin, in arrivo nel 2024, inizierà pochi giorni dopo la fine di The Batman, seguirà il percorso di Cobblepot nel vuoto di potere lasciato dalla morte di Carmine Falcone.
The Penguin
The Penguin è una serie televisiva basata sui fumetti DC Comics prodotta da Colin Farrell insieme a Matt Reeves (regista di The Batman), a Dylan Clark e a Lauren LeFranc per la piattaforma di streaming MAX.
La serie sarà ambientata pochi giorni dopo il finale del film con Robert Pattinson, dove Oswald Cobblepot cercherà in ogni modo di consolidarsi come boss criminale della città di Gotham a seguito del vuoto di potere lasciato dalla morte di Carmine Falcone (John Turturro).
Non si tratta dell’unico progetto televisivo legato a The Batman in sviluppo; Reeves sta lavorando anche ad una serie sull’Arkham Asylum e ad un progetto sul GCPD, oltre che ad un sequel che uscirà nel 2025.