Sono disponibili su Sky e NOW tutti gli episodi di The Penguin, la serie DC spin-off di The Batman (2022) che ha ottenuto recensioni stellari e ha registrato record di visualizzazioni settimana dopo settimana.
Durante un’intervista con IGN, Casey Bloys (capo di HBO e della piattaforma streaming Max) si è detto speranzoso di vedere realizzata una seconda stagione della serie, ma ha comunque messo in chiaro che questa decisione spetta al produttore Matt Reeves, alla showrunner Lauren LeFranc e all’attore protagonista Colin Farrell:
Sarebbero Matt Reeves e Lauren LeFranc a decidere. Matt, ovviamente, sta scrivendo il film [The Batman – Parte 2], lo gireranno e Colin Farrell vi parteciperà, e credo che spetti a Matt, Colin e Lauren capire se c’è una storia che sono interessati a raccontare. Io sono fiducioso, e ovviamente è stato molto divertente e di grande successo, ma lascerò che siano loro a capire se c’è un’altra storia che vogliono raccontare.
In conclusione, Bloys ha rivelato che fin dall’inizio ha parlato con Reeves e la LeFranc della possibilità di fare più stagioni di The Penguin, ma che la decisione spetta soprattutto a Reeves che al momento è impegnato con la sceneggiatura e le riprese del film sequel con Robert Pattinson:
Abbiamo parlato soprattutto della possibilità di avere altre storie per The Penguin. Devo lasciare che Matt Reeves prepari il nuovo film e si muova, ma hanno lavorato molto bene insieme, quindi speriamo che trovino qualcosa di eccitante.