Durante un’intervista con Gold Derby, Colin Farrell ha avuto modo di parlare di The Penguin, la serie di HBO Max dedicata all’iconico villain dei fumetti DC, promettendo “un’atmosfera più dark” e “un trucco migliorato” rispetto al film di Matt Reeves, The Batman, in cui ha debuttato:
“Sarete incredibilmente sorpresi dal trucco peché semplicemente non so come e non potrei… Non so abbastanza dei materiali e delle diverse scelte di tonalità della pelle che [Michael] Marino e [Mike] Fontaine stanno usando, ma anche il trucco è, in qualche modo sottile, persino migliore rispetto al film. Lo hanno perfezionato.”
“Sono a New York ora. Ritornerò domani a Los Angeles. Abbiamo trascorso due o tre giorni a New York per fare dei test con il trucco e delle riprese di prova con i costumi, e altre cose. Abbiamo inoltre incontrato alcuni degli altri attori e inizieremo a girare tra fine febbraio e inizio marzo.”
Ai microfoni di Variety, Farrell ha poi aggiunto:
“Lo show è dark, ma ho avuto una tale libertà nell’esplorarlo e al di sotto del trucco nell’interpetare il personaggio. Ti danno in un certo senso il permesso di esplorare in un modo che è difficile concedersi quando si tratta semplicemente del proprio volto. Quindi sono super entusiasta del progetto. Ho letto le sceneggiature delle prime cinque puntate delle otto previste e, senza alcun dubbio, sono straordinarie. Sulla carta si tratta di qualcosa di grandioso.”
L’attore, infine, ha svelato i primi dettagli sulla trama:
“La storia è incentrata sull’ascesa al potere di Oz, che sta cercando di riempire quel vuoto venutosi a creare quando Falcone è stato ucciso. L’idea di Matt [Reeves] è quella di far iniziare la storia subito dopo la fine del film, circa una settimana dopo quegli eventi. E se funziona, il secondo film [The Batman – Parte II] inizierà proprio dopo la fine della serie.”