The Penguin, la nuova serie DC spin-off di The Batman (2022), debutterà su Sky e in streaming su NOW il 20 settembre in contemporanea con gli Stati Uniti, mentre dalla seconda settimana di programmazione andrà in onda tutti i lunedì sera su Sky Atlantic in Italia.
Nel corso di un’intervista con Total Film, il protagonista Colin Farrell ha detto la sua sulla possibilità di realizzare una seconda stagione:
Non lo so… Non fraintendetemi; ho adorato questo progetto, ma mi ha preso un po’ troppo. Alla fine, mi lamentavo con chiunque volesse ascoltarmi dicendo che non vedevo l’ora che finisse. È una serie molto oscura, violenta… e il make-up è davvero pesante.
L’attore aggiunge:
Sono comunque grato e onorato di aver interpretato questo ruolo. Sono cresciuto guardando Burgess Meredith [nella serie televisiva di Batman degli anni ’60], e poi Danny DeVito [in Batman Returns del 1992] è stato il mio Pinguino preferito. Quindi far parte di quella tradizione narrativa mi ha fatto davvero sentire privilegiato. Ma alla fine… era tosta.