Il disegnatore Bill Sienkiewicz ha confermato di aver realizzato i crediti finali nei titoli di coda di The New Mutants.
Dopo essere stato rinviato svariate volte a causa delle numerose sessioni di riprese aggiuntive ordinate dalla produzione (mai realizzate) e dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, The New Mutants – lo spin-off con atmosfere horror della saga degli X-Men – sarà distribuito nelle sale cinematografiche dal 28 agosto.
In nottata, l’artista Bill Sienkiewicz, storico collaboratore di Chris Claremont sulle storie a fumetti dei Nuovi Mutanti nonché autore della celebre Saga del Demone Orso che ha ispirato il cinecomic, ha rivelato sul suo profilo Twitter di aver realizzato i crediti finali presenti nei titoli di coda della pellicola.
Yes indeed ! Have you seen one of screenings? https://t.co/kvtSJT9Y2T
— Bill Sienkiewicz (@sinKEVitch) May 25, 2020
Come spiegato dal regista Josh Boone in una precedente intervista, il disegnatore ha lavorato a stretto contatto con il team di produzione nello sviluppo del film:
“Dopo Colpa delle Stelle, abbiamo lavorato ad un cinecomic della Fox. Con questo programma chiamato Comic Life abbiamo estrapolato tutte le immagini che avevamo amato nella serie a fumetti e le abbiamo unite per per mostrare loro il film che avevamo intenzione di realizzare. Lo abbiamo portato a Simon [Kinberg, produttore] e lo ha apprezzato molto…”
“Abbiamo amato realizzare questo spin-off degli X-Men intitolato The New Mutants. Abbiamo amato la run di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz che introduceva il Demone Orso. Era molto dark, interessante e diversa dalle tipiche storie degli X-Men che avevamo letto fino a quel momento.”
Il cast di The New Mutants comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).
SINOSSI
“The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.“