Henry Zaga ha parlato della bromance tra Cannonball e Sunspot in The New Mutants e dei piani originali del regista per il sequel.
In occasione del Comic-Con@Home 2020, il regista Josh Boone e il cast di The New Mutants hanno confermato che lo spin-off con atmosfere horror della saga cinematografica degli X-Men verrà distribuito nelle sale americane venerdì 28 agosto (mentre in quelle italiane uscirà il 2 settembre) nonostante l’aumento dei casi positivi al COVID-19 negli Stati Uniti e il rinvio di Tenet di Christopher Nolan ai primi di settembre.
Durante una recente intervista in via telematica rilasciata in esclusiva con ComicBookMovie.com per promuovere l’imminente uscita del film, Henry Zaga, interprete di Roberto da Costa a.k.a. Sunspot, ha parlato dello stretto rapporto di amicizia tra il suo personaggio e il Sam Guthrie/Cannonball interpretato da Charlie Heaton:
“Sunspot ha una bromance, amico. Lui e Sam sono molto legati. Sono incredibilmente diversi, ma si conoscono su un livello più profondo. Penso che Sam sappia da dove viene Roberto, anche quando fa lo s****o. Non vuole essere uno s****o, è rimasto traumatizzato ma è molto di più di quello che lascia trasparire, ossia un buffone.”
“È una persona che ha bisogno di un amico e credo che Sam sia adatto al compito. È un grande amico di Roberto. C’è una linea di dialogo nel film che adoro in cui Sam urla ‘Fuori gli attributi, ‘Berto!’ ed è in quel momento che mi vedete diventare Sunspot per la prima volta. Io e Charlie siamo diventati grandi amici, è un attore e una persona meravigliosa. È stato come replicare nella vita reale il rapporto tra Sam e Roberto.”
Interrogato sui piani originali del regista Josh Boone per la trilogia sui Nuovi Mutanti prevista inizialmente, l’attore ha confermato che il sequel sarebbe stato ambientato a Rio de Janeiro (luogo di nascita di Sunspot) e avrebbe visto la partecipazione di Antonio Banderas nei panni di Emmanuel da Costa, padre di Roberto e membro del Club Infernale:
“Josh aveva una visione grandiosa per la storia di Sunspot e per la trilogia, per una continuazione del nostro film. Tutto quello che posso dire è che sarebbe stato fantastico girare a Rio [de Janeiro], approfondire la vita di Roberto e lavorare con Antonio Banderas. Ma sì, non lo so. È un grosso punto interrogativo. Ma, ripeto, dipende tutto dai fan. Voglio dire, se i fan vorranno un secondo capitolo e andranno in sala questo week-end per dimostrare online il loro amore per la Marvel e la Disney, allora potrebbero non esserci altre opzioni e potremmo realizzarne un altro.”
Il cast di The New Mutants, co-scritto da Knate Lee e diretto da Josh Boone, comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).
SINOSSI
“In questo terrificante film ricco d’azione basato sull’omonima serie a fumetti Marvel, cinque giovani ragazzi sono condotti in un istituto segreto per essere sottoposti a dei trattamenti che li curerà dai loro poteri pericolosi. Tra questi ci sono Danielle Moonstar a.k.a Mirage (Blu Hunt), che crea illusioni dalle paure delle altre persone, Rahne Sinclair (Maisie Williams), che si trasforma nel lupo mannaro Wolfsbane, Sam Guthrie (Charlie Heaton) che, come Cannonball, può volare a grandi velocità protetto da un campo di forza, Roberto da Costa a.k.a Sunspot (Henry Zaga), che assorbe e incanala il potere solare, e Illyana Rasputin a.k.a Magik (Anya Taylor-Joy). Magik, la sorellina di Colosso, può ricoprirsi di un’armatura incantata in base alla sua volontà e impugna la Spada dell’anima che amplifica le sue molteplici abilità psichiche e superumane. Invitati dalla Dr. Cecilia Reyes (Alice Braga) a condividere la storia di quando i loro poteri si sono manifestati per la prima volta, i cinque ‘pazienti’ capiranno di far parte di una categoria di persone chiamate mutanti, i quali sono stati storicamente marginalizzati e temuti. Mentre rivivono le loro origini, i loro ricordi diventeranno una spaventosa realtà. Presto, si chiederanno cosa è reale e cosa non lo è, e diventerà chiaro che l’istituto non è ciò che sembra. Ora la domanda è: perché sono tenuti prigionieri? E chi sta cercando di distruggerli? La tensione e l’horror aumentano in questo thriller diretto da Josh Boone e co-scritto da Knate Lee.“
2 commenti
Voglio assolutamente la trilogia di THE NEW MUTANTS, ne ho assolutamente bisogno ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️!!!!!!!!
Voglio subito un continuo. Mi sono innamorato.