Blu Hunt, interprete di Danielle Moonstar in The New Mutants, ha parlato dei poteri e del passato del suo personaggio nel cinecomic.
Lo scorso mese il regista Josh Boone e il cast di The New Mutants hanno confermato che lo spin-off con atmosfere horror della saga cinematografica degli X-Men verrà distribuito nelle sale americane il prossimo 28 agosto (mentre in quelle italiane uscirà il 2 settembre) nonostante l’aumento dei casi positivi al COVID-19 negli Stati Uniti e il rinvio dell’attesissimo Tenet di Christopher Nolan ai primi di settembre.
Durante una recente intervista promozionale con ComicBook.com, Blu Hunt, interprete di Danielle Moonstar/Mirage nella pellicola, ha parlato delle differenze tra la versione cinematografica del personaggio e la sua controparte fumettistica, spiegando che, malgrado il suo legame con il nonno Aquila Nera non sarà minimamente accennato nel film, il percorso e le abilità della mutante saranno molto simili ai fumetti Marvel:
“Di certo la sua storia è differente dai fumetti. Conosco il passato di Dani nei fumetti e… non ha molto senso. I suoi genitori erano il Demone Orso ma l’Orso ha ucciso i suoi genitori e [la morte di suo nonno] ha dato inizio al suo viaggio. È molto più complessa. Se avete visto la scena d’apertura del film, saprete che abbiamo solo accennato a ciò che le è successo e da dove viene. È come un suo flashback. Voglio dire, anche se è ambientato nel presente il film inizia con il suo flashback e, anche se non vediamo altro del suo passato, ne parla frequentemente.”
“Era molto importante per me lavorare con [il regista Josh Boone] e i produttori per azzeccare i dialoghi in cui parla della sua vita nella riserva. C’erano scritte alcune cose nello script e pensavo ‘Oh, non credo che dovrebbe dire queste cose sul suo popolo e sul posto da cui proviene‘. Perché è piuttosto complicato vivere in un posto come quello e volevamo portare un po’ più di realismo allontanandoci dai fumetti e mostrando cosa significa essere una giovane nativo americana al giorno d’oggi.”
“Abbiamo cambiato alcune cose ma c’era una bozza della sceneggiatura in cui, esattamente come avvenuto nei fumetti, Dani avrebbe commesso un suicidio simbolico. Mi piaceva molto, soprattutto perché è un problema che riguarda la comunità nativo americana di cui non si parla spesso, con molti giovani che affrontano situazioni simili tutto il tempo. E quindi pensavo fosse molto interessante il fatto che questo elemento fosse presente originariamente nello script e il fumetto ci aveva preso in pieno per quanto riguarda la sua rappresentazione. Ma alla fine abbiamo cambiato un po’ le cose. Ma a parte questo il viaggio di Dani nei fumetti e il suo viaggio nel film sono molto, molto, molto simili. Sono viva per più tempo nel film rispetto al fumetto, perché viene messa fuori gioco piuttosto velocemente ma, al di là di questo, i suoi poteri sono gli stessi.”
Il cast di The New Mutants, co-scritto da Knate Lee e diretto da Josh Boone, comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).
SINOSSI
“In questo terrificante film ricco d’azione basato sull’omonima serie a fumetti Marvel, cinque giovani ragazzi sono condotti in un istituto segreto per essere sottoposti a dei trattamenti che li curerà dai loro poteri pericolosi. Tra questi ci sono Danielle Moonstar a.k.a Mirage (Blu Hunt), che crea illusioni dalle paure delle altre persone, Rahne Sinclair (Maisie Williams), che si trasforma nel lupo mannaro Wolfsbane, Sam Guthrie (Charlie Heaton) che, come Cannonball, può volare a grandi velocità protetto da un campo di forza, Roberto da Costa a.k.a Sunspot (Henry Zaga), che assorbe e incanala il potere solare, e Illyana Rasputin a.k.a Magik (Anya Taylor-Joy). Magik, la sorellina di Colosso, può ricoprirsi di un’armatura incantata in base alla sua volontà e impugna la Spada dell’anima che amplifica le sue molteplici abilità psichiche e superumane. Invitati dalla Dr. Cecilia Reyes (Alice Braga) a condividere la storia di quando i loro poteri si sono manifestati per la prima volta, i cinque ‘pazienti’ capiranno di far parte di una categoria di persone chiamate mutanti, i quali sono stati storicamente marginalizzati e temuti. Mentre rivivono le loro origini, i loro ricordi diventeranno una spaventosa realtà. Presto, si chiederanno cosa è reale e cosa non lo è, e diventerà chiaro che l’istituto non è ciò che sembra. Ora la domanda è: perché sono tenuti prigionieri? E chi sta cercando di distruggerli? La tensione e l’horror aumentano in questo thriller diretto da Josh Boone e co-scritto da Knate Lee.“