Pochi minuti fa, Variety ha pubblicato un lungo approfondimento sulle difficoltà che i Marvel Studios stanno attraversando negli ultimi tempi tra flop al box office, problemi con la CGI e – non ultimo – l’arresto di Jonathan Majors.
Durante l’ultima riunione annuale dei dirigenti di Marvel Entertainment si è discusso anche delle prossime uscite cinematografiche e nello specifico di The Marvels (dall’8 novembre al cinema), un film che ha subìto pesanti sessioni di reshoot e che, secondo le prime stime, potrebbe deludere al box office.
Il film, costato ben 250 milioni di dollari, potrebbe debuttare tra i $75 milioni e gli $80 milioni negli Stati Uniti, molto meno rispetto a Doctor Strange nel Multiverso della Follia (che ha debuttato con $185 milioni a fronte dello stesso budget).
I dirigenti dei Marvel Studios, inoltre, sono rimasti scioccati dalla regista Nia DaCosta, che ha iniziato a lavorare al suo prossimo film (Hedda con Tessa Thompson) durante la post-produzione di The Marvels, dedicando sempre meno spazio a quest’ultimo sempre meno spazio. Una fonte di Variety afferma:
Inoltre, il film ha attraversato ben quattro settimane di riprese aggiuntive per “rendere la storia più coesa”, al termine delle quali gli studios hanno organizzato un test screening pubblico in Texas (contrariamente alla norma, dove le proiezioni di prova sono riservate solamente ai dipendenti Disney e alle famiglie) ma i risultati non sono stati incoraggianti. Proprio per questo, la compagnia ora teme un flop al box office, e sta intensificando la campagna promozionale nella speranza di attirare sempre più pubblico.