The Marvels incassa meno di 50 milioni nel suo primo weekend al box office americano, peggior risultato per un film del MCU!
Dopo aver esordito mercoledì in Italia, venerdì’ The Marvels (qui la nostra recensione) ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche americane, dove sin da subito non ha riscontrato grandi risultati economici.
A seguito del suo primo weekend di programmazione, il film ha incassato 47 milioni di dollari in America, segnando un nuovo traguardo in negativo: si tratta infatti del peggior debutto per un film dell’Universo Cinematografico Marvel al box office, con 8 milioni in meno rispetto a L’Incredibile Hulk (che nel 2008 ha debuttato con 55 milioni).
Tra i peggiori debutti del MCU troviamo anche Ant-Man (57M), Captain America: Il Primo Vendicatore (65M), Thor (65M) ed Eternals (71M), mentre le altre pellicole -escludendo i grandi crossover – hanno debuttato con almeno 100 milioni al box office USA.
I Marvel Studios (che secondo alcune fonti temevano già un flop) hanno deciso di “schierare” Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris in prima linea per promuovere il film, nella speranza di provare a ribaltare le sorti della pellicola al box office. Nonostante ciò, tra un punteggio Cinemascore basso (l’indice di gradimento del pubblico generalista) e delle recensioni non proprio positive, il rischio è che la Disney decida di metterlo in streaming quanto prima per provare a recuperare i costi.
That’s it
Not even #VeteransDay holiday saved #TheMarvels from its mixed WOM, massively underperforming industry’s already pessimistic projections with a shocking 47M 3-day opening weekend at US #BoxOffice!Lowest Opening weekend in #MCU’s history, almost 8M below… pic.twitter.com/znOhLi2oGR
— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) November 12, 2023