Nella scena post-credits di The Marvels, uscito al cinema a novembre, Monica si risveglia in un infermeria dopo essersi “sacrificata” per chiudere uno squarcio spazio-temporale. Accanto a lei c’è Maria Rambeau, sua madre, che non la riconosce; è un universo parallelo, e in quella dimensione Maria è una supereroina nota come Binary. Quest’ultima, alzandosi, raggiunge un gigantesco personaggio blu che indossa un camice da laboratorio (Bestia, membro degli X-Men, interpretato nuovamente da Kelsey Grammer dopo i film degli X-Men prodotti da 20th Century Fox).
Intervistata da ScreenRant, Lashana Lynch ha parlato di questa nuova variante di Maria Rambeau e del suo possibile futuro nell’MCU:
Mi chiamano di volta in volta, quindi non so mai nulla in anticipo. Mi hanno presa per Captain Marvel e poi, qualche anno dopo, mi hanno richiamata per Doctor Strange [nel Multiverso della Follia]. Poi mi hanno chiamata per questo [The Marvels]. Mi piace che sia diventata Binary, ma non so nulla sul suo futuro. Non ho nemmeno ricevuto la sceneggiatura, ho avuto quella scena e basta.