The Marvels, Kevin Feige ha paragona l’impatto di alcune scene del film a un momento specifico di ‘The Avengers’.
Il 28 luglio 2023 uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso della dinamica tra Carol Danvers, Monica Rambeau e Kamala Khan in The Marvels, paragonando l’impatto delle scene in cui i tre personaggi condividono la scena a un momento specifico di The Avengers (2012):
EW: “Partiamo con The Marvels. Cosa puoi dirci della dinamica tra la Carol di Brie Larson, la Kamala di Iman Vellani e la Monica di Teyona Parris?”
Feige: “È di quello che parla l’intero film. Ci sono alcuni elementi cosmici molto divertenti. I fan dei fumetti Marvel riconosceranno degli elementi della Guerra Kree-Skrull. E si collega direttamente al finale di ‘Captain Marvel‘, non tanto nell’ambientazione temporale quanto nella storia. Faremo questo anche nella nostra prossima serie per Disney+, ‘Secret Invasion‘, e questi due progetti sono due seguiti molto diversi di quel film. A livello tonale, non potrebbero essere più diversi. Ma c’è qualcosa di immensamente potente nel vedere Monica [Rambeau], Kamala [Khan] e Carol [Danvers] insieme in un frame. Per me, è simile soltanto al primo film degli Avengers, dove vedevamo loro sei insieme in un frame. Mette i brividi. Sono fantastiche insieme, e tutte loro hanno storie diverse l’una con l’altra.”
“La cosa fantastica di Kamala nel suo show, e ora in questo film, è che non è molto diversa dal Peter Parker di Tom Holland in Civil War. Non riesce ancora a credere di essere con gli altri eroi, e non riesce a credere di trovarsi in questi posti. Ed è divertente perché vogliamo che sia così. Voglio che sia così.”