Nella scena post-credits di The Marvels, Monica si risveglia in un infermeria dopo essersi “sacrificata” per chiudere uno squarcio spazio-temporale. Accanto a lei c’è Maria Rambeau, sua madre, che non la riconosce; è un universo parallelo, e in quella dimensione Maria è una supereroina nota come Binary. Quest’ultima, alzandosi, raggiunge un gigantesco personaggio blu che indossa un camice da laboratorio, ovvero Bestia, membro degli X-Men, interpretato nuovamente da Kelsey Grammer.
Ma in quale universo è ambientata questa scena? “A rispondere” è la produttrice Mary Livanos in un’intervista con Entertainment Weekly:
L’idea che Monica finisca in un universo alternativo con la speranza che possa collegarsi agli X-Men era qualcosa che avevo sempre nella mia lista delle cose da fare.
Adoro come nei fumetti, Carol Danvers (a volte chiamata Binary) passa del tempo con gli X-Men nello spazio, e adoro l’idea che in un universo alternativo sia stata Maria a battere Carol Danvers verso l’hangar durante gli eventi di Captain Marvel, quindi ha vinto e ottenuto quei poteri. Era qualcosa di veramente intrigante.
La produttrice aggiunge:
Anche nella gestione di ‘Captain Marvel’ di Kelly Sue DeConnick, c’è una trama incredibile in cui Carol viaggia essenzialmente nel tempo e si dà poteri nel passato, anziché l’originale Captain Marvel dei fumetti. Questo è sempre stato un arco narrativo molto avvincente e bello che volevamo portare in vita in qualche modo. Quindi, abbiamo cercato di catturare quell’atmosfera con questo, e ovviamente, rimanda alla loro conversazione sul portico, quando Carol va a trovare Maria.
Livanos ha detto che era contenta che persone come Kevin Feige “fossero entusiaste dell’idea di Binary“, aggiungendo che era anche “sconvolta e felice” dell’aggiunta di Bestia:
Sono così felice che Kevin Feige e gli altri fossero entusiasti dell’idea di Binary e del fatto che lei si inserisca nell’universo degli X-Men. Come fan, ero assolutamente sconvolta e felice che siamo riusciti ad avere Bestia lì ed una grande X, proprio dietro Binary. È stato pazzesco.