In una recente intervista con The Hollywood Reporter in occasione dell’uscita di The Marvels, la giovane Iman Vellani ha confermato che Kamala Khan è una mutante all’interno del Marvel Cinematic Universe.
La notizia era stata anticipata dalla scena post-credits della serie Ms. Marvel, in cui l’amico Bruno Carrelli le dice di aver scoperto una “mutazione” nei suoi geni. A quanto pare, quella scena è stata aggiunta all’ultimo momento:
È stata una specie di sorpresa dell’ultimo minuto. L’abbiamo fatto durante le riprese aggiuntive, ma credo che si stesse aspettando il via libera per poter girare. Anche quando lo stavamo girando, non sapevamo se alla fine sarebbe stato tagliato. Così ho pregato. Ho mandato un’email a Kevin e gli ho detto: ‘Questo deve essere vero’, perché è un onore essere il primo mutante dell’MCU. È così bello.
L’attrice ha anche risposto alla domanda in cui le veniva chiesto se il riferimento agli X-Men nella scena post-credits di The Marvels fosse casuale o un qualcosa di pianificato da tempo:
Sì, credo che stiano collegando molte cose. Stanno inserendo i mutanti qua e là. Abbiamo visto Charles Xavier in Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia. Quindi, onestamente, non sono al corrente di quello che stanno facendo con gli X-Men e di come li inseriranno, ma è estremamente figo e una grande soddisfazione averne uno nel nostro film. Beh, due, se contate anche me.