La regista Nia DaCosta svela nuovi dettagli sulla trama di The Marvels.
Nonostante il primo film su Captain Marvel abbia fatto molto discutere i fan, la pellicola con protagonista la vincitrice Premio Oscar Brie Larson ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box-office di tutto il mondo, convincendo gran parte della critica. Per questo motivo, i Marvel Studios hanno annunciato un sequel intitolato The Marvels, che vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers.
Durante un’intervista con Total Film, la regista Nia DaCosta ha parlato brevemente del film, anticipando gli elementi che verranno approfonditi:
È un film completamente diverso da quello che ho fatto in passato. È enorme, e davvero divertente. Credo sia molto diverso dal primo film, anche in quanto alle tematiche che affronteremo. In questo momento sono molto concentrato su come gli esseri umani affrontato il dolore e il trauma, e ci saranno alcuni di questi elementi nel film.
The Marvels: la trama del sequel di Captain Marvel
Brie Larson, vincitrice del premio Oscar, tornerà a vestire i panni della protagonista Carol Danvers, questa volta affiancata da Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan (da Ms. Marvel, che sceglierà questo nome proprio per la sua ammirazione nei confronti di Captain Marvel) e da Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau (personaggio che ha fatto il suo debutto nella serie WandaVision). Ricordiamo che Monica Rambeau era già apparsa bambina nel film Captain Marvel, interpretata dalla piccola Akira Akbar. Monica è infatti la figlia della migliore amica di Carol Danvers, il pilota della Air Force Maria Rambeau (Lashana Lynch).
I dettagli della trama di The Marvels non sono ancora stati rivelati, ma alcune voci sembrerebbero suggerire che potrebbe gettare le basi per un quinto film dedicato agli Avengers. Alcune speculazioni vorrebbero invece che l’allenamento della Larson possa essere finalizzato ad una sua apparizione come guest star nella serie Ms. Marvel, le cui riprese sono attualmente in corso. Carol Danvers potrebbe apparire in un cameo nel finale di stagione della serie Disney+ definendo il ruolo che la giovane Kamala Khan andrà a rivestire nel sequel di Captain Marvel.
Oltre ad indicare simbolicamente la presenza di Monica Rambeau (l’originale Captain Marvel nei fumetti) e di Kamala Khan (che assume l’identità di Ms. Marvel), il titolo omaggia l’espressione con cui il fotografo Phil Sheldon fa riferimento ai supereroi Marvel nella celebre graphic novel Marvels, di Kurt Busiek e Alex Ross.
Diretto da Nia DaCosta, The Marvels arriverà al cinema l’11 novembre 2022 (USA).
Nel cast tornano Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani(Kalama Khan/Ms. Marvel), insieme alle new entry Park Seo-Joon e Zawe Ashton nel ruolo del villain.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Marvels vede il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel. Sarà affiancata da Teyonah Parris, la versione adulta di Monica Rambeau da Marvel Studios’ WandaVision, e da Iman Vellani, che interpreterà Kamala Khan/Ms. Marvel nella prossima serie Disney+».
Le riprese sono iniziate ad agosto presso gli studios di Londra.
The Marvels fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
What If…? (dall’11 agosto 2021 su Disney+)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (dall’autunno 2021 su Disney+)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Echo (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Werewolf by Night (dal 2023 su Disney+)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (2024)