The Marvels, la regista ha confermato che il film non adatterà un potere specifico di Monica Rambeau, ecco quale.
Il 28 luglio 2023 uscirà nelle sale il sequel di CaptainMarvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
In un’intervista con CinemaBlend, la regista Nia DaCosta ha parlato delle abilità di Monica Rambeau in The Marvels, spiegando che il personaggio interpretato da Teyonah Parris non avrà un determinato potere nel Marvel Cinematic Universe rispetto ai fumetti:
“Per quanto riguarda Monica, abbiamo parlato delle sue abilità e ci siamo chiesti ‘Quale tra la centinaia di poteri che ha nei fumetti vogliamo rendere canon nell’MCU?‘. Beh, c’è una parte della sua storia nei fumetti in cui scopre di essere immortale. Dà di matto e si rende intangibile in acqua, e i suoi atomi vengono sparpagliati nell’oceano. E c’è voluta un’eternità per farla rimettere insieme. Quindi c’è un’ampia scelta… In ogni caso, abbiamo scelto di non adattare questo potere specifico.”
Nel corso di un’intervista rilasciata a Marvel Entertainment in occasione del D23 Expo, Teyonah Parris aveva già confermato che l’eroina da lei interpretata avrà la capacità di volare:
“Quando mi sono resa conto dei poteri di Monica, che includono il volo, ho pensato: ‘Oddio, abbiamo una supereroina nera che condivide lo schermo con altre straordinarie supereroine. Oh, potere alle donne!’. E avere come leader una donna incredibile come Brie Larson è stata la mia parte preferita del progetto. Girl Power.”