The Marvels, il film dei Marvel Studios non uscirà in IMAX nelle sale americane a causa di Dune: Parte 2.
L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Durante un incontro con gli investitori, Richard Gelfond, amministratore delegato di IMAX, ha confermato che The Marvels non sarà proiettato nelle sale IMAX negli Stati Uniti a causa della presenza di Dune: Parte 2 di Denis Villeneuve, previsto per il 3 novembre:
C’è un altro grosso film che uscirà in quel periodo, ossia The Marvels della Marvel, e non possiamo proiettarlo perché siamo impegnati su Dune.
Dune è già nel pieno della campagna marketing. Sono usciti dei trailer. È uscito molto materiale. Denis Villeneuve lo ha presentato all’IMAX CEO Forum. Quindi è già fuori dalla porta. Se lo fai tornare indietro, devi duplicare quelle spese a un certo punto in futuro.
Nonostante ciò, Gelfond ha sottolineato che, nel caso in cui la Warner dovesse decidere di rinviare il sequel di Dune (2021) per lo sciopero degli attori di Hollywood, il film di Nia DaCosta sarà proiettato anche nel formato IMAX:
Se Dune dovesse essere rinviato, quegli schermi IMAX spetteranno a The Marvels, e avere un film Marvel come riserva non è affatto un male.