The Marvels, il concept artist Andy Park spiega perché Captain Marvel ha un costume diverso nel film di Nia DaCosta.
L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Durante un panel al San Diego Comic-Con 2023, Andy Park, direttore del dipartimento di sviluppo visivo dei Marvel Studios, ha parlato del suo lavoro sui costumi indossati da Carol Danvers nel Marvel Cinematic Universe, spiegando le differenze tra i vari look del personaggio:
Nel primo film [Carol] era un soldato Kree, quindi il suo look era molto più simile a quello di un militare. È più fortificata. Alla fine è riuscita a cambiare i colori sul suo guanto. Poi in Endgame, vent’anni dopo, ha aggiornato il suo costume. Mentre ora, in The Marvels, è nello spazio da un po’ di tempo. Colmeremo i vuoti di quello che ha fatto nel frattempo. Per questo motivo il suo aspetto è leggermente più rilassato, si è rimboccata le maniche e non indossa più l’armatura da soldato come faceva prima.
Per quanto riguarda il secondo costume che Carol indosserà in The Marvels (ispirato a quello di Genis-Vell), Park ha preferito non sbilanciarsi:
Non descriverò per quale motivo indossa quel costume perché [i Marvel Studios] si arrabbierebbero con me.
Marvel Studios’ Director of Visual Development Andy Park talks about Captain Marvel’s suits!
“ In the fist movie she was a Kree soldier so her look was much more of a soldier. She’s more fortified. Eventually she was able to change the colors on her gauntlet. Then in EndGame,… pic.twitter.com/r5wGp3sAJ3
— Captain Marvel News (@CaptMarvelNews) July 23, 2023