The Marvels è ancora previsto per novembre 2023, ad oggi non è a rischio rinvio a causa dello sciopero degli attori di Hollywood.
L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Due settimane fa, la SAG-AFTRA (il sindacato degli attori statunitensi) ha annunciato ufficialmente l’inizio dello sciopero contro l’AMPTP (associazione dei produttori cinematografici statunitensi). Il sindacato – che rappresenta oltre 160 mila attori di Hollywood – dopo 4 settimane di trattative ha deciso che rimarrà in sciopero finché non riuscirà a ottenere un contratto equo con l’associazione dei produttori – che rappresenta circa 300 tra studios e streamer grandi e piccoli, in particolare le grandi major oltre a Netflix, Amazon e Apple.
Questo ha portato all’interruzione immediata di tutte le produzioni statunitensi, con gli attori che non possono neanche più promuovere le pellicole in uscita e nessuno ha idea di quando lo sciopero terminerà.
Un gran numero di attori, comparse, controfigure, stuntman e ballerini – spesso supportati da grandi star di Hollywood – sta partecipando ormai da giorni agli scioperi presso le sedi delle varie major, chiedendo condizioni più vantaggiose, nuovi contratti e garanzie, assicurazioni mediche e tutela contro l’intelligenza artificiale.
Stando a quanto riportato da Bloomberg, la Disney starebbe attualmente rivalutando il suo calendario delle uscite cinematografiche previste per il resto dell’anno e potrebbe decidere di rinviare alcuni progetti a causa dello sciopero degli attori di Hollywood.
Il report sottolinea che The Marvels dovrebbe essere (al momento) al sicuro poiché lo studio ritiene che il film riuscirà a rispettare il suo attuale collocamento nella programmazione cinematografica, ossia novembre 2023.
Il materiale promozionale legato alla pellicola, inoltre, continua a indicare il 10 novembre (l’8 novembre in Italia) come data di uscita. Nel caso in cui il film di Nia DaCosta dovesse essere rinviato al prossimo anno, si tratterebbe della seconda volta che l’uscita di The Marvels nelle sale viene posticipata.