Nel suo primo weekend di programmazione, The Marvels ha incassato 47 milioni di dollari in America, segnando un nuovo traguardo in negativo: si tratta infatti del peggior debutto per un film dell’Universo Cinematografico Marvel al box office, con 8 milioni in meno rispetto a L’Incredibile Hulk (che nel 2008 ha debuttato con 55 milioni).
Nei vari mercati internazionali, inoltre il film ha incassato 63.3 milioni nei suoi primi 5 giorni al box office internazionale. Per fare un paragone, Shang-Chi ne ha incassati 56.2 milioni, The Flash 75 milioni, Black Adam 75.9 milioni e Black Widow 78.8 milioni.
Sommando i risultati al box office internazionale con quelli ottenuti al box office USA, il film ha debuttato con appena 110.3 milioni di dollari nel mondo dopo il suo primo weekend: si tratta di un risultato disastroso per un film costato 250 milioni di dollari, in quanto ha registrato un debutto inferiore a The Flash, uno dei più grandi flop dell’anno (130M), Shang-Chi (131M) e persino Black Widow, uscito in pandemia ed in contemporanea su Disney+ (158M).
Overseas,#TheMarvels also bracing itself for a disastrous run at #BoxOffice, after grossing 63.3M on its 5-day opening over 52 markets (vs #ShangChi’s 56.2M, #TheFlash’s 75M, #BlackAdam’s 75.9M, #BlackWidow’s 78.8M, #Eternals 90.7M, #Quantumania’s 121.3M).
Allied to 47M in the… pic.twitter.com/UKO1V2wmg7
— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) November 12, 2023
I Marvel Studios (che secondo alcune fonti temevano già un flop) hanno deciso di “schierare” Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris in prima linea per promuovere il film, nella speranza di provare a ribaltare le sorti della pellicola al box office. Nonostante ciò, tra un punteggio Cinemascore basso (l’indice di gradimento del pubblico generalista) e delle recensioni non proprio positive, il rischio è che la Disney decida di metterlo in streaming quanto prima per provare a recuperare i costi.