The Marvels, Brie Larson sulla scena del trailer del film diventata virale: “È stato uno sforzo collettivo.”
L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
In seguito al rilascio del primo trailer di The Marvels (che ha stabilito un record negativo per il Marvel Cinematic Universe), una specifica scena – ossia quella in cui Carol Danvers e Monica Rambeau minimizzano la possibilità di fare squadra nonostante l’entusiasmo di Kamala Khan – è diventata inaspettatamente virale sui social per via del top indossato da Brie Larson.
In risposta a un utente di Twitter che le ha chiesto che tipologia di reggiseno stesse indossando in quella sequenza (il post in questione ha raggiunto 34 milioni di persone e totalizzato oltre 300.000 mi piace), Brie Larson ha spiegato che il processo per trovare il top da donna giusto è stato un vero e proprio sforzo collettivo da parte dell’intera produzione e non solo del dipartimento addetto ai costumi:
“È stato uno sforzo dell’intera squadra: un reggiseno t-shirt Chantelle US (con un cinturino in più cucito). Fondamentalmente… abbiamo bisogno di nuove scoperte scientifiche per renderlo più facile. Complimenti a Rebecca Higgins per aver progettato la bellezza che vediamo sullo schermo!”
It was a whole team effort: @ChantelleUS t-shirt bra (with an extra strap stitched in). Basically…we need new scientific breakthroughs to make this easier. Shoutout to Rebecca Higgins for engineering the beauty we see on screen! https://t.co/Y7EyaVF7qE
— Brie Larson (@brielarson) April 14, 2023
L’aspetto visivo di Carol Danvers, d’altronde, è stata una priorità dei Marvel Studios sin dal principio per evitare di ipersessualizzare Captain Marvel come nei fumetti. In una precedente intervista con The Hollywood Reporter, Kevin Feige aveva svelato di aver rassicurato Brie Larson in merito al costume del personaggio:
“Se prendi in considerazione i fumetti, noterai che più indietro nel tempo vai meno vestiti indossa Carol Danvers… Spesso è un costume intero, con proporzioni comiche scandalose… Brie lo ha notato, e abbiamo detto, ‘Sì… giusto perché tu lo sappia: non è quello che stiamo facendo.’ E lei ha risposto: ‘OK. Non è quello che pensavo, ma sono contenta che tu lo abbia detto.'”