La nuova data d’uscita di The Flash è il 23 giugno del 2023, esattamente 34 anni dopo il debutto di Michael Keaton come Batman nel film di Tim Burton!
Dopo più di sessant’anni dalla sua creazione, finalmente il personaggio di Barry Allen, noto con l’identità supereroistica di Flash, avrà un film da protagonista, denominato semplicementre The Flash, per la regia di Andy Muschietti (regista di IT ed il suo sequel), con protagonista Ezra Miller. Durante l’evento DC FanDome, Warner Bros. ha mostrato il primissimo teaser trailer del film, che ha decisamente conquistato i fan, stuzzicando anche sul ritorno di Michael Keaton come Batman.
Inizialmente previsto per novembre di quest’anno, recentemente Warner lo ha posticipato al 23 giugno del 2023.
Alcuni fan hanno notato che la scelta di questa data non è casuale: il 23 giugno del 1989 ha debuttato infatti nelle sale cinematografiche americane il primo, storico film su Batman di Tim Burton con protagonista Michel Keaton… che esattamente 34 anni dopo, riprenderà il ruolo nella pellicola su Flash per diventare poi il Cavaliere Oscuro canonico del DCEU!
Per quanto riguarda il motivo del rinvio, Warner ha posticipato Flash per concedere più tempo al team di VFX di terminare gli effetti speciali. A causa del Covid, molte compagnie inevitabilmente stanno riscontrando dei rallentamenti nella realizzazione dei VFX e, piuttosto che avere delle pellicole deludenti dal punto di vista visivo, Warner ha deciso di posticipare l’intera tabella di marcia.
Per fare un esempio, solo The Flash ha circa 2500 immagini in digitale, lo stesso numero di Avengers: Infinity War. Di conseguenza, non può permettersi di avere una CGI al di sotto delle aspettative, in quanto comprometterebbe inevitabilmente l’intero montaggio.
La storia di The Flash non si limiterà a seguire una normale avventura sul personaggio, ma bensì andrà potenzialmente a presentarci un avvenimento storico per quanto riguarda la cinematografia tratta dai fumetti DC Comics, facendo compiere a Flash un viaggio nel multiverso, includendo il Batman della sua terra interpretato da Ben Affleck, ma anche lo storico Cavaliere Oscuro interpretato da Michael Keaton nei film di Tim Burton (del quale abbiamo visto parte del costume in una foto rilasciata dal regista del film, ed in seguito è stato avvistato come Bruce Wayne sul set), e un’inedita Supergirl interpetata da Sasha Calle, (il cui logo abbiamo visto nella stessa modalità di quello di Keaton, con in seguito un avvistamento sul set), tutto ciò ispirandosi alla popolare saga fumettistica Flashpoint e omaggiando la storia della DC al cinema. Inoltre il Velocista Scarlatto indosserà un nuovo costume creato da Bruce Wayne (non è chiaro se Affleck o Keaton), di cui il regista ha mostrato il simbolo e parte del petto in una foto del regista (ed è stato visto in compagni di Iris West sul set).