The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Oggi Warner Bros. ha rilasciato una sinossi ufficiale ricca di dettagli (già anticipati dal trailer), confermando che il viaggio di Barry Allen indietro nel tempo per salvare sua madre ha alterato il suo presente, creando una nuova realtà in cui “i mondi si incontrano”. Proprio per questo, Barry non raggiunge direttamente l’universo di Tim Burton per i suoi film su Batman – Burtonverse – bensì ne crea uno nuovo che unisce il DC Universe attuale con la Gotham City protetta dal Batman di Michael Keaton.
In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato … malgrado non sia più colui che sta cercando.